Il CAT SURF di Bari, sito in Baia San Giorgio, e’ lo spot punta di diamante per le session con il Vento termico di Levante, tipico del litorale barese.
Questa session risale a Venerdì 15 Settembre 2017 e nell’occasione sono state utilizzate vele dalla 4.8 alla 6.2.
La presenza del fotografo Gianni Infusino Photographer ha dato la possibilità di esaltare l’uscita con dei bellissimi scatti e anche grazie ad un testo dedicato del suo vissuto mentre osserva i numerosissimi windsurf in acqua:
Una luce forte ed un mare accarezzato da mille farfalline impazzite. Stelle saettanti e coloratissime su un blu profondo e freddo danzavano come trasportate da una musica, come stregate in un gioco di intrecci.
Questo pomeriggio non riuscivo a capire, fissavo incredulo la tribù alla quale mi ero unito, senza capire perché mai tanta testardaggine.
Cosa li spingesse proprio non mi entrava in testa. Il mare sembrava regalare emozioni forti.
Una tribu’ di amanti di adrenalina, vento ed emozioni.
I surfisti inseguono vento e onde… qualcosa più grande e forte di loro e cercano di passarci nel mezzo, attraversando con il loro corpo una forza per il tempo che dura.
Dopo, quando il vento cala o si e’ gia troppo stanchi o infreddoliti, a volte doloranti, si riuniscono intorno ad un tavolo per raccontarsi aneddoti e progetti, limiti superati o da affrontare, immersi da sensazioni di tranquilità e soddisfazione comune.
Condannati a questo delirio, stregati dalla natura sono quelli che trovate in silenzio a fissare l’acqua.”
(Anonimo)
La galleria completa su www.facebook.com/pg/GianniInfusinoFoto/photos/?tab=album&album_id=1477494542316141
source: Achille Burdi / Gianni Infusino Photographer
photo: Gianni Infusino Photographer