Sono passati vent’anni da quando Monty Spindler ha introdotto sul mercato la Oxygen, una vela dedicata al freeride veloce. Questo fantastico prodotto ha saputo conquistarsi negli anni una larghissima fetta di estimatori, grazie soprattutto alle sue notevoli qualità. La Oxygen rappresenta un ottimo esempio di come si possa costruire una vela dotata di ottime caratteristiche costruttive ed altissima efficienza in acqua. La vela è dotata di una aspect ratio elevata, che si traduce in una guida facile ed indirizzata verso la mano anteriore, tale da consentire una maneggevolezza facile e sicura.
Il braccio posteriore resta così in grado di utilizzare al meglio la potenza della vela. Nella stessa ottica di facilità, la lunghezza della tasca dell’albero è stata incrementata, equilibrando al meglio la superficie velica, mentre la penna è stata modificata, per ottenere un miglior comfort. Anche la curvatura degli alberi è stata modificata e ridisegnata, per garantire uno spunto in planata più solido ed una migliore dinamica di twist. In questo modo è stato possibile ampliare il già ampio range di utilizzo di questo gioiello. La reattività complessiva del rig gioca un ruolo di primo piano nell’utilizzo della Oxygen, infatti risulta molto facile esaltare le prestazioni con vento leggero e le tipiche situazioni di sovrainvelatura.
Come da tradizione, Spindler offre con la Oxygen un’ampia gamma di metrature, tali da soddisfare i surfisti di ogni peso ed esperienza. La costruzione, come accennato in precedenza, è di altissimo livello nella scelta dei materiali e nel loro assemblaggio, offrendo quanto di meglio il mercato possa offrire. Oxygen è disponibile in due varianti: la ormai classica livrea arancione, totalmente in monofilm, oppure la variante verde, realizzata in x-ply, adatta ad un utilizzo un po’ più “rude”.
Per maggiori informazioni: https://www.loftsails.com/windsurf-gear/sails/oxygen
e
https://shop.zzsurf.com/en/51-sails?q=Brand-LOFTSAILS/Specialita-freerace
( Clicca sull’immagine per ingrandire )
La distribuzione di Loftsails in Italia era precedentemente gestita da ZZsurf in Italia. Da gennaio 2022 tutte le attività di distribuzione, vendita e marketing sono gestite dai Paesi Bassi da Equipe Trading B.V., che gestisce la gestione e la distribuzione del marchio Loftsails in tutto il mondo.
Equipe Trading B.V. mirerà a costruire una nuova rete di concessionari piccola ed esclusiva e accoglierà nuove opportunità e partnership in tutta Italia – Chi fosse interessato puo’ scrivere a support@equipe-trading.com oppure telefonare al +31 161 223436
https://www.equipe-trading.com
https://loftsails.com
Source: Loftsails
Photo: Loftsails